COME FUNZIONA

CHE COS'E'

REGISTRAZIONE PROFILO GRATUITO

COME FARE PER PROPORSI

COME FARE PER CERCARE

PROPORRE UN NOLEGGIO

IL PROFILO NON SARA’ PUBBLICO

LA TUA GIUSTA QUALIFICA

REGOLE

COME FUNZIONA

CHE COS'E'

REGISTRAZIONE PROFILO GRATUITO

COME FARE PER PROPORSI

COME FARE PER CERCARE

PROPORRE UN NOLEGGIO

IL PROFILO NON SARA’ PUBBLICO

LA TUA GIUSTA QUALIFICA

REGOLE

CINEBOOKING è la prima piattaforma per le offerte dei freelance e non solo.

Per lavoro ed offerta di Locations, Equipment, Arredo, Costumi, Auto, Moto, Barche, Animali per il mercato AUDIOVISIVO e CREATIVO da parte di PRIVATI ed AZIENDE.

E’ SEMPLICE, dopo la registrazione gratuita, selezionate il bottone CERCA o PROPONI secondo quale sia il vostro interesse nel reperire o proporre una risorsa lavorativa professionale tecnica o artistica tra quelle in elenco; così come un attrezzatura, Fornitura, Locations, Space Studios, Arredi, Costumi, Veicoli, Animali e tante altre risorse necessarie per la produzione di un progetto Cineaudiovisivo e non solo, principalmente legato alle industrie artistiche di CINEMA, TELEVISIONE, PUBBLICITA’, EVENTI, RADIO, MODA, MUSICA, TEATRO. Tutti gli utenti registrati sia persone fisiche che aziende riceveranno il Job Alert e Find Alert secondo la qualifica, luogo e condizioni d’impegno, oppure per un bene o fornitura da loro proposta a noleggio. A questo punto il recruiter che ha lanciato l’Alert potrà valutare leggendo i profili dei candidati o beni offerti che proponendosi si sono resi disponibili alle condizioni richieste.  In Cinebooking le schede dei profili candidati non sono pubbliche e saranno visibili esclusivamente quando il candidato conferma l’Alert ricevuto, fornendo in questo modo contestualmente la sua disponibilità alla sola visione del profilo o scheda. La conferma di un Alert in ogni caso non è vincolante ne per chi lo Propone ne per chi lo Riceve.

CANDIDATO TECNICO

Dopo la registrazione in “Il mio profilo” clicca sul bottone blu PROPONI FIGURA PROFESSIONALE. Compila la scheda possibilmente con tutte le voci richieste, inserisci una o più foto profilo i tuoi contatti completi preferibilmente di email e telefono. La scheda che andrai a completare non sará visibile on-line a nessuno neanche agli utenti registrati ma sarà visionata esclusivamente dai recruiters solo dopo che avrai dato disponibilità all’offerta ricevuta con il “Job Alert” in questo modo fornirai la tua candidatura per il lavoro proposto. Nella scelta qualifica controlla più qualifiche in quanto vi sono alcune simili in quel caso selezionale entrambe. Al termine del lavoro riceverai una recensione da 1 a 5 stelle. Le vostre conferme di disponibilità non saranno vincolanti e inviate a chi esegue la ricerca in ordine di arrivo. RISPONDENDO SUBITO avrai più PROBABILITA’

CANDIDATO ARTISTICO

Dopo la registrazione in “Il mio profilo” clicca sul bottone blu PROPONI FIGURA ARTISTICA. Compila la scheda possibilmente con tutte le voci richieste, inserisci più foto profilo i tuoi contatti completi preferibilmente di email e telefono. La scheda che andrai a completare non sará visibile on-line a nessuno neanche agli utenti registrati ma sarà visionata esclusivamente dai recruiters solo dopo che avrai dato disponibilità all’offerta ricevuta con il “Job Alert” in questo modo fornirai la tua candidatura per il lavoro o casting proposto. Al termine del lavoro riceverai una recensione da 1 a 5 stelle. Le vostre conferme di disponibilità non saranno vincolanti e inviate a chi esegue la ricerca in ordine di arrivo. RISPONDENDO SUBITO avrai più PROBABILITA’.

PERSONAGGIO NOTO

L’attore noto o personaggio pubblico e/o l’Agenzia che lo rappresenta può inserire il suo contatto email che non saranno mai pubblici on-line a nessuno neanche agli iscritti, salvo eccezione voi accettiate la proposta ricevuta successivamente con il “Job Alert”. In quel caso le informazioni saranno visibili al recruiter da voi approvato. Questa scheda può essere redatta sia dall’agenzia/agente e/o candidato stesso in quel caso le notifiche di “Alert” arriveranno a entrambi, così fornendo una contestuale informativa. Per le agenzie che hanno più assistiti possono con una sola scheda selezionarli in maniera multipla. Se sei il diretto interessato e desideri candidarti anche nella sezione Proponi Figura Artistica, una volta terminata l’iscrizione in Personaggio Noto, vai in Figura Artistica generica iscrivendoti con la tua qualifica spuntando tutte le caratteristiche richieste.

RECRUITMENT

Agevoliamo i processi di selezione, supportando la ricerca, aumentando la produttività, risparmiando tempo, siamo il futuro che avanza. E’ necessario solo registrarsi e non occorre creare alcun profilo, salvo alcune eccezioni per chi CERCA ed OFFRE nel contempo. Eseguita la registrazione in “il mio profilo” si può selezionare ciò che cerchiamo anche in una  specifica provincia: se un professionista Tecnico, Artistico, un Filmmaker, Fonico, Montatore, Costumista, Macchinista, DOP o per la parte Artistica un personaggio noto un Attore, una Modella, Figurante speciale, uno stuntman,  una pianista, ma anche Attrezzature Tecniche, Locations, Stage Studios, Costumi, Veicoli, Animali e molto altro. Tutto utilizzando un unico e multiplo strumento innovativo di ricerca che agevola e velocizza l’intero processo di lavoro in produzione.

FORNITORI

Dopo la registrazione in “Il mio profilo” clicca sul bottone blu PROPONI una volta all’interno della sezione troverai otto celle che offrono beni materiali, forniture e servizi rental come EQUIPMENTS – LOCATIONS – ARREDO – COSTUMI – TRASPORTI – AUTO MOTO NAUTICA – ANIMALI – FILM SERVICES – SPACE STAGE STUDIOS. Scegli una di queste proposte tra quelle di tuo interesse e compila la scheda possibilmente con tutte le voci richieste. La scheda che andrai a completare non sará visibile on-line a nessuno neanche agli utenti registrati, ma sarà visionata esclusivamente dai recruiters solo dopo che avrai dato disponibilità alla loro ricerca rispondendo al “Find Alert” così fornendo la tua disponibilità immediata al bene materiale o servizio richiesto in ogni caso non vincolante.

AGENZIE ATTORI

Le Agenzie riceveranno opportunità da più scenari produttivi e non solo. Riempiendo la scheda del vostro candidato che andrete a completare e che non sará visibile on-line a nessuno neanche agli utenti registrati, ma sarà visionata esclusivamente dai Recruiters solo dopo che avrete dato disponibilità all’offerta ricevuta con il “Job Alert” in questo modo fornirete la candidatura del vostro assistito per il lavoro proposto.  Il caricamento per l’agenzia che dispone di più nominativi di personaggi NOTI puoi proseguire con l’inserimento multiplo, esempio: l’inserimento di 30 candidati NOTI richiede 5 minuti. Nel caso l’Agenzia rappresenta anche attori comuni (non noti) l’inserimento dovrà essere eseguito caricando ogni singola proposta con le rispettive caratteristiche presenti nella scheda PROPONI FIGURA ARTISTICA.

QUANTO COSTA?

Per il 2018 tutte le funzioni saranno gratuite, abbiamo necessità di creare un data-base interno con una numerosa utenza ed è per questo motivo che la piattaforma sarà totalmente gratuita nel periodo indicato, rimarrà in ogni caso sempre gratuita l’iscrizione, la creazione ed il possesso di una scheda proposta. A termine del periodo stabilito verranno introdotte funzioni a pagamento con diverse opzioni.

SEGNALATECI IN ANTICIPO UN PROGETTO

Nel caso avete un progetto in Province d’Italia dove le risorse umane sia tecniche che artistiche, beni materiali e forniture di cui avrete bisogno possano risultare scarse. Segnalateci in anticipo il progetto e tipologia di ricerca, il nostro ufficio si attiverà per coprire in anticipo l’utenza in questione con una specifica attività di marketing.  E’ un servizio che non ha alcun onere finanziario da parte vostra e contribuirà ad arricchire la piattaforma e migliorare la qualità del vostro lavoro.

CONSULENZA TELEFONICA

L’ufficio di Cinebooking esegue consulenza telefonica per gli utenti, ma non prende appuntamenti presso la propria sede per le figure professionali tecniche e artistiche ad eccezione delle aziende che previo appuntamento possono contare sulla consulenza di un nostro incaricato per eseguire un miglior e più efficace profilo aziendale.  In ogni caso abbiamo a disposizione una chat attiva on-line per ogni tipo di informazione. Inoltre la piattaforma dispone di una serie di “Form” in home page per rispondere ad ogni domanda che riceviamo riguardo la funzionalità della piattaforma.

RECENSIONI

Terminata l’esperienza di lavoro il recruiter e il candidato avranno la reciproca facoltà di lasciare una recensione da una a cinque stelle esclusivamente agli utenti sia privati che aziende che hanno ricevuto incarichi di lavoro attraverso “Match” Job Alert e Find Alert.

REGISTRAZIONE PROFILO GRATUITO

Con due semplici passi, ci si può registrare con la propria email, creando gratuitamente il profilo. Per poter inviare il Job Alert e Find Alert è necessaria solo la registrazione. Per candidarsi e/o offrire un bene a noleggio è necessario avere una scheda profilo per le figure professionali tecniche e artistiche, oppure la scheda preposta per offrire un bene a noleggio. Suggeriamo di completare il più possibile le informazioni richieste nelle schede ciò darà maggiore opportunità per la scelta dei recruiters.
E’ una piattaforma innovativa e verticale unica non ha eguali per funzionamento e proposte; con ISCRIZIONE GRATUITA agevola l’incontro tra domanda ed offerta di Figure Professionali, Artistiche e beni materiali in uso nelle industrie di Cinema, Televisione, Pubblicità, Eventi, Radio, Moda, Musica, Teatro con un esclusivo algoritmo di “Match” che permette con un’unica soluzione di avviare una ricerca multipla di candidati e forniture disponibili per qualifica, data, luogo, miglior costo e condizioni di pagamento offerte. CINEBOOKING non è un data-base, una vetrina “Job” annunci, un agenzia per il lavoro, un Network, un blog. Si volta pagina le vetrine, bacheche di annunci, migliaia di profili pubblici da leggere per una selezione, interminabili telefonate per verificare anche solo la disponibilità del candidato, tutto ciò per impiegare una figura talvolta anche per un solo giorno. Le interminabili ricerche per la migliore offerta, lunghe attese per ricevere riscontri e preventivi. Ecco perché nasce Cinebooking; per l’esigenza diretta di più produttori del settore che   nell’ intento di superare le difficoltà sopra esposte e ottimizzare il tempo speso dai collaboratori della propria impresa, hanno dato vita a Cinebooking con un sistema “match” di lavoro e fornitura innovativo utile per l’esigenze specifiche delle industrie di Cinema, Televisione, Pubblicità, Eventi, Radio, Moda, Musica, Teatro, che generalmente assume Free-lance per propri progetti e produzioni. Un sistema rapido efficace che con un algoritmo studiato per l’invio di Job Alert e Find Alert quest’ultimo per le forniture che viene inviato e notificato attraverso l’APP ed email a tutti gli utenti registrati alle caratteristiche corrispondenti che possono confermare la loro disponibilità ed offerta al PERIODO, LUOGO, PAGA in tempi rapidissimi, superando il sistema annuncio e ricerca obsoleto, ereditato dalla stampa e portato on-line in copia ed incolla con identica procedura.

E’ IL FUTURO

E’ un sistema innovativo che guarda al futuro e cioè riassume in un unico luogo tutte le risorse umane tecniche e artistiche, provenienti da AGENZIE CASTING/LOCATIONS, AGENTI, INTERMEDIARI, DIRETTI INTERESSATI insieme alle AZIENDE FORNITRICI, PADRONCINI, LIBERI PROFESSIONISTI, PRIVATI che offrono le loro attrezzature e servizi per la produzione nel ENTERTAINMENT. In futuro non sarà più necessario dover interpellare più risorse al fine di individuare il giusto collaboratore o fornitura; con un click il sistema invierà un “JOB Alert e FIND Alert” a tutti gli utenti che qualora fossero disponibili alle condizioni offerte una volta preso-visione si candidano. In questo modo la ricerca è agevolata da una rapida e concreta risposta. Oggi se individuiamo il giusto candidato deve essere interpellato anche solo per sapere se libero con inevitabile dispersione di tempo. Ed è qui che Cinebooking ha studiato uno specifico algoritmo di ricerca che crea il “match” solo e esclusivamente qualora il candidato fosse libero e disponibile alle condizioni offerte e area geografica richiesta, un modo rivoluzionario e innovativo senza eguali.

IL VANTAGGIO PER LE AZIENDE IN CERCA E PROPONI

Cinebooking offre un duplice vantaggio per l’utente alla ricerca di una figura professionale Tecnica/Artistica o una fornitura di un bene a noleggio che ricevendo tutte le offerte nel primo caso (recruitment) sia da parte dei diretti interessati che agenzie che li rappresentano e nel secondo caso tutte le offerte dalle imprese che forniscono l’attrezzatura o servizi richiesti riuscendo in questo modo a valutare la migliore offerta in termini economici e disponibilità per provincia. L’Azienda invece avrà l’opportunità di raggiungere un’utenza maggiore in nuovi scenari produttivi, garantendo anche offerte economiche a secondo della disponibilità di magazzino o risorse disponibili in quel periodo.

CREDIAMO FERMAMENTE NEL LAVORO DI SQUADRA.

Quando entri a far parte di un team che crede nel rispetto reciproco e nel lavoro di squadra, l’impossibile diventa possibile. La nostra missione è aiutare la gente a trovare il lavoro perfetto e le aziende i giusti candidati e forniture nel minor tempo possibile. Acceleriamo e semplifichiamo i processi di selezione, offrendo ai candidati un’esperienza 100% mobile e alle aziende la possibilità di scegliere tra l’app e la piattaforma web.

UTILE

Riduci il tempo dedicato a cercare il profilo idoneo o la fornitura necessaria. In ogni momento, luogo e da qualsiasi dispositivo. Fai ricerche in una o più città, trova il preventivo in linea con il tuo budget e ottieni riscontri immediati alle tue ricerche. La soluzione multi-dispositivo ti permette di monitorare in qualsiasi momento lo stato delle tue richieste e candidature.

DIFFERENTE

A differenza dei tradizionali siti di recruitment Cinebooking permette alle aziende di determinare i propri criteri di ricerca in maniera verticale specificando: tipologia di lavoro, qualifica, competenze, specializzazioni, particolari caratteristiche fisiche, lingue conosciute, anni di esperienza, requisiti idonei e regioni d’interesse. La ricerca di una figura professionale tecnica e artistica potrà essere completata con la ricerca di una specifica fornitura necessaria al progetto.

EFFICIENTE

Ricevi immediatamente 3 volte più candidature rispetto alle piattaforme di recruitment tradizionali. Filtra e preseleziona il candidato idoneo basandoti sulla sua esperienza, formazione e distanza dal luogo di lavoro. Ottieni una visione completa e specifica delle candidature. Visualizza le offerte e preventivi ricevuti e decidi con chi prendere contatti. Cinebooking ti offre un panorama di offerte sia da parte di privati che aziende.

RAPIDO

I professionisti CREW e CAST del settore principalmente Cineaudiovisivo sono avvisati attraverso un APP in tempo reale sulle richieste lavorative ricevute attraverso un sistema innovativo di JOB Alert e Find Alert. Le aziende, a loro volta, hanno la possibilità di consultare direttamente le risposte di freelancers e selezionare i candidati più idonei ai requisiti richiesti.

PERCHE’ UTILIZZARE CINEBOOKING?

Cinebooking non ha eguali, non vi sono sul mercato internazionale piattaforme che offrono opportunità di lavoro con il criterio di Ricerca ed Offerta studiato su specifiche esigenze di Produttori del settore. I recruiters possono avviare le ricerche velocemente senza la necessità di dover avere un proprio profilo e sufficiente la sola registrazione. La piattaforma si può consultare ovunque attraverso l’APP ed ha uno staff attivo sette giorni su sette che da supporto a tutti gli utenti on-line agevolando così le proprie richieste. Nell’ipotesi di un Alert che non ha dato esito positivo, lo Staff di Cinebooking senza la necessità di essere interpellato si attiva autonomamente alla ricerca  per trovare la giusta soluzione sia per risorse umane che forniture.

CHI GESTISCE CINEBOOKING?

Cinebooking è gestito da un team composto da Produttori, Personale di Produzione, sviluppatori web, graphic designer, Social Media Manager, esperti in Marketing e pubbliche relazioni, content editor,  Personale artistico, tutti che sposano lo stesso obbiettivo quello di creare un luogo unico ed esclusivo per agevolare la domanda e l’offerta nelle industrie di riferimento.

ISCRIZIONE GRATUITA

Quando Cinebooking si costituì con l’intento di offrire un servizio con iscrizione GRATUITA per i lavoratori, molti ci dissero che ce ne saremmo pentiti. Ma se Cinebooking non avesse dato l’opportunità a chi cerca lavoro nell’arte, sarebbe venuto meno lo spirito con cui tutti noi abbiamo contribuito alla nascita di questo strumento. Cinebooking è un luogo aperto a tutti per offrire la propria candidatura ed unisce tutti noi che amiamo l’Arte. Siamo un team di persone che si impegnano per offrire accesso al mondo del lavoro artistico dando opportunità a tutti senza limiti offrendo un sistema funzionale ed affidabile.

UN PARTNER ATTIVO

Il nostro team di Network Manager con sede in Cinecittà Studios coinvolge l’intero gruppo operativo su tutto il territorio nazionale e i migliori recruiter per la ricerca del collaboratore o risorsa di un bene materiale di cui sei alla ricerca per il tuo progetto. Qualora il nostro data-base interno alla piattaforma non fornisca la risorsa richiesta, il team di Cinebooking si mette in moto in assoluta autonomia senza necessità di segnalazione in quanto il sistema darà notifica di un Alert inevaso. Lo faranno attraverso contatti interni o qualora anche questo tentativo dovesse non dare esito positivo lo faranno, qualora ci sia il tempo a disposizione lanciando una campagna di ricerca pubblicitaria. PERCHÉ È INNOVATIVA? è una comunità di lavoratori tecnici e artistici non visibile on-line, proiettata al raggiungimento di 50.000 utenti attivi, nello scenario produttivo cineaudiovisivo. Il marchio è nato nel 2014 e dopo quattro anni di verifiche sulla fattibilità del progetto il 01 Ottobre 2017 sono iniziati i lavori informatici poi terminati con la messa on-line in Aprile 2018 è stata la prima piattaforma al mondo che propone le risorse tecniche, artistiche e forniture dell’entertainment su tutto il territorio nazionale con un esclusivo e innovativo algoritmo di “match” tra il recruiter e l’offerente. CROWDSOURCING da crowd, “folla”, e sourcing, da outsourcing, e cioè esternalizzazione aziendale è lo sviluppo collettivo di un progetto da parte di numerose persone esterne all’entità che l’ha ideato. Le persone che collaborano lo fanno in genere volontariamente, rispondendo ad un invito all’iscrizione a collaborare. Questo modello di realizzazione dei progetti è in genere reso possibile da internet e non riguarda necessariamente la scrittura di codice in linguaggi di programmazione.

IL PROFILO NON SARA’ PUBBLICO

Il profilo che ognuno di voi andrà a creare su Cinebooking, non sarà mai pubblico neanche agli utenti registrati, questo rende Cinebooking un progetto innovativo che si differenzia in quanto non è una piattaforma vetrina/data-base on-line/ Network con offerte di CV e Profili di lavoro e oggetti a noleggio da poter ricercare in un oceano di proposte.  Cinebooking è una piattaforma verticale con una specifica funzione il JOB Alert e Find Alert e cioè chiunque avvia la ricerca di una determinata qualifica professionale Tecnica o Artistica per un lavoro o un bene a noleggio necessario alla produzione, quando riceverà la conferma della disponibilità da parte dei candidati corrispondenti alle caratteristiche richieste e solo in quel caso il profilo gli sarà visibile, rendendo in questo modo un approccio più riservato tra gli utenti.

COME FARE PER PROPORSI?

Registrati nella sezione “il mio profilo” scegli il campo relativo a ciò che vuoi proporre, nel caso di qualifica professionale o artistica hai la possibilità di scegliere fino a otto qualifiche e tre province è importante verificare che non ci siamo qualifiche simili in quel caso selezionale entrambe. Completa la scheda possibilmente in tutte le sue voci, le schede più complete avranno maggiori opportunità.

Per la parte artistica troverai due sezioni a rullo di qualifiche dedicate una agli attori e un’altra a Cantanti, Modelle, Ballerine, Figuranti e altro.

Per la sezione figura professionale troverai due sezioni di qualifiche dedicate una a tutte le figure professionali e una per i capi reparto come un AMMINISTRATORE – AIUTO REGISTA – CASTING DIRECTOR – COSTUMISTA – DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA – FONICO – MONTATORE – ORGANIZZATORE GENERALE/P. ESECUTIVO – SCENOGRAFA con proposte nominative, identifica il tuo e proponi la tua qualifica.

Nel caso tu fossi un personaggio noto dello spettacolo, una volta entrato in “Proponi Figura Artistica” seleziona la VOCE “Sono un personaggio noto” e completa solo questa sezione.

Per beni e servizi proponi solo ciò che disponi nell’immediato. Attendi gli “Alert” che riceverai sia per email che APP, la tua conferma di disponibilità non sarà vincolante e saranno poste in ordine di conferma. Rispondendo subito avrai più probabilità.

COME FARE PER PROPORRE UN NOLEGGIO?

Una volta registrati, semplicemente nella sezione “il mio profilo” identificate le proposte secondo il vostro interesse a ciò che disponete e cioè Locations, Stage Studios, Attrezzature, Auto, Moto, Barca, Animali, Arredo, Costumi, servizi di produzione. Compilando la scheda su cui sarete indirizzati la vostra proposta sarà subito on-line per ricevere il “Find Alert” degli utenti interessati al vostro bene o servizio a noleggio. E’ importante la vostra rapidità di risposta che determina l’ordine di conferme che visualizzerà l’interessato alla ricerca.

COME FARE PER CERCARE?

CINEBOOKING agevola i processi di selezione, supportando la ricerca aumentando la produttività risparmiando tempo.
E’ necessario solo registrarsi e non occorre creare alcun profilo, salvo alcune eccezioni: per chi CERCA ed OFFRE nel contempo.

Eseguita la registrazione in “il mio profilo” si può selezionare ciò che cerchiamo anche in una  specifica provincia: se un professionista Tecnico, Artistico, un Filmmaker, Fonico, Montatore, Costumista, Macchinista o per la parte Artistica un personaggio noto un Attore, una Modella, Figurante speciale, un pianista, ma anche Attrezzature Tecniche, Locations, Stage Studios, Costumi, Veicoli e molto altro. Tutto utilizzando un unico e multiplo strumento di ricerca.

PIU’ DI 500 QUALIFICHE OFFERTE.

Scegli la giusta qualifica, avrai l’opportunità di selezionarne fino a otto scegliendone tra più di 500. Potrai indicare, inoltre, fino ad un massimo di tre opzioni per la zona territoriale “provincia” di appartenenza. Verifica se le tue qualifiche sono presenti in Figura Professionale o Figura Artistica; in ogni sezione sono presenti due rulli di proposte differenti. Ti suggeriamo di verificare bene la presenza di eventuali qualifiche simili o con diversa denominazione, in quel caso seleziona entrambi le opzioni. E’ opportuno proporsi con qualifiche per cui hai studiato o avuto esperienze di lavoro concrete. Se la tua qualifica non è presente tra quelle proposte sulla piattaforma, saremo lieti di ricevere il tuo suggerimento ed, eventualmente, integrare la qualifica da te proposta. Nella sezione Figura Professionale, Cinebooking dà la possibilità ad utenti qualificati, come i capi reparto, di poter inserire il proprio nominativo ed essere dunque cercati tra le categorie: Organizzatori Generali, Amministratori, Aiuto Regia, Casting Directors, Direttori della Fotografia, Fonici – Tecnici di Presa Diretta, Montatori, Scenografi e Costumisti. Se il tuo nome, come capo reparto, non dovesse risultare sulla piattaforma ed hai almeno un Film uscito in sala in attivo, non esitare a scriverci, verificheremo se opportuno inserirti in questa categoria. Qualora tu fossi un personaggio noto verifica la presenza del tuo nome nella specifica sezione “Personaggio Noto” che troverai in “Proponi una figura artistica”; il tuo profilo potrà essere cercato e proposto in questo caso solo tramite pc. In ogni caso, qualora tu lo ritenga opportuno, puoi inserire la tua proposta sia come personaggio noto che come “figura artistica” così di ricevere maggiori probabilità di offerte di lavoro.

REGOLE

ACCETTAZIONE LAVORO

Una volta confermato il JOB ALERT e FIND ALERT e convenuto poi le relative condizioni e modalità economiche del lavoro l’eventuale vostra rinuncia; non rispetterà la nostra etica professionale. Cinebooking garantisce serietà professionale dei suoi candidati e si augura che tutti coloro che fanno parte di questa iniziativa condividano allo stesso modo i nostri valori.

AGENZIE

Le agenzie ed eventuali intermediari oltre all’ inserimento dei loro assistiti, hanno facoltà di eseguire anche ricerche su Cinebooking esclusivamente ai fini di un concreto progetto da proporre. Per l’inserimento dei candidati devono creare una scheda dedicata ad ognuno di loro – se attori comuni – inserendoli nella sezione “Proponi Figura Artistica” e in modalità multipla all’ interno della sezione “Sono un personaggio noto”.

AZIENDE

Non è consentito ad un azienda il profilo da privato per poi offrire servizi di forniture d’impresa. Cosa diversa è un azienda che offre un proprio immobile in Rent di cui è proprietaria in quel caso è equiparata ad un privato.

BUDGET

Se evidenziate in Alert un budget e confermate la richiesta non è consentito rinegoziare l’importo proposto dal recruiter. Cinebooking adotta provvedimenti molto severi in tal senso con gli utenti che non rispettano le linee guida indicate.

CANDIDATO

Il candidato scelto direttamente dall’ interessato (produzione o altro) non può successivamente fornire il contatto di un suo agente ad eccezione se nel suo profilo ha precedentemente eseguito la spunta dichiarando di avere un agente/agenzia per la gestione del suo lavoro, se non ha fatto ciò deve in questo caso gestirlo in maniera autonoma.

DIARIA

E’ bene sapere che nelle province in cui vi siete proposti non è successivamente opportuno richiedere eventuali Diarie e/o rimborsi trasferta per lavoro fuori dalla residenza in quanto la disponibilità di lavoro da parte vostra in quella provincia determina una una vostra presenza in luogo.

JOB ALERT

Possono creare il profilo offerta per i servizi e beni sia i fornitori che liberi professionisti che abbiano una posizione fiscale per fatturare. La scheda proposta dovrà essere conforme con le caratteristiche del prodotto offerto a noleggio non è consentito creare schede di prodotti di cui non si ha disponibilità per poi procurarli a posteriori.

FIND ALERT

Possono creare il profilo offerta per i servizi e beni sia i fornitori che liberi professionisti che abbiano una posizione fiscale per fatturare. La scheda proposta dovrà essere conforme con le caratteristiche del prodotto offerto a noleggio non è consentito creare schede di prodotti di cui non si ha disponibilità per poi procurarli a posteriori. Non è consentito avviare una ricerca di figura professionale senza una prevista retribuzione con paga sindacale. Ciò è consentito solo SELEZIONANDO indicazione STAGE o con modalità di pagamento RIMBORSO STAGE previsto per la regione geografica di appartenenza, nel rispetto della normativa vigente.

MINORI DI ETA’

I minori hanno la facoltà di proporre un proprio profilo esclusivamente con le indicazioni di contatto del proprio “tutore”.

RESPONSABILITA’

Cinebooking è una piattaforma utile al “match” tra figure professionali e recruiters e aziende impegnate nell’offerta e ricerca. Ogni scelta da parte dell’utente è presa in assoluta autonomia e necessita di scrupolosi controlli sulla veridicità delle informazioni ricevute.

RICERCA FINALIZZATA A UN PROGETTO

Le ricerche su Cinebooking dovranno essere finalizzate a un progetto in preparazione o in corso. Invitiamo tutti i recruiters a fare uso di Cinebooking solo e esclusivamente a questo scopo. Cinebooking è una piattaforma professionale che si adopera ad agevolare il contatto tra i vari professionisti del settore dell’entertainement. Le agenzie possono eseguire ricerche al solo scopo di un progetto a loro affidato e in corso d’opera.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con la sottoscrizione del proprio profilo autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel proprio curriculum vitae eventualmente allegato e numero di telefono/email in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.
keyboard_arrow_up keyboard_arrow_up